S.S. ANNUNZIATA ORA DI PREGHIERA DEL25-2-2011
L'importanza della immagine voluta da Gesù della Divina Misericordia.Dal diario di S.Faustina, pag.379. (n.570).
Gesù in questi ultimi tempi vuole che la Sua Immagine sia diffusa, vuole essere visto. L'importanza di vedere: si vede quando c'è la luce, e Gesù vuole che noi passiamo dalle tenebre del peccato alla Sua Luce, alla grazia della vita spirituale in Lui, con Lui, per Lui, per mezzo della Sua Misericordia. Gesù vuole essere conosciuto nella Verità di quanto il Padre ci ha rivelato per mezzo di Lui, figlio Unigenito prediletto, e vuole essere conosciuto in tale Verità da tutti i popoli,anche da quelli musulmani. Preghiera forte e intensa per i popoli arabi, in particolare per la Libia, e recita particolareggiata della Coroncina per il dono della giustizia e della pace, e perchè l'Europa dimostri il Volto Misericordioso di Gesù nell'aiutare le popolazioni arabe.
L'irruzione della Misericordia nella vita di S.Paolo: Atti, cap.26. Gesù vuole farsi vedere da Paolo: a Damasco, Paolo, che ha ben fondata la sua fede sulla risurrezione finale, e su un Dio vivo che comunica, anche attraverso visioni, ma non conosce veramente chi è Gesù, viene abbagliato dalla Luce emanante dai raggi della Misericordia Divina, il Vivo, il Risorto, che non lo fulmina per la feroce persecuzione finora da lui operata contro i cristiani, ma gli mostra Chi Egli sia, e ancora si mostrerà a lui, e che lo costituisce ministro presso i pagani, ..."ai quali ti mando ad aprir loro gli occhi, perchè passino dalle tenebre alla luce e dal potere di satana a Dio e ottengano la remissione dei peccati e l'eredità in mezzo a coloro che sono stati santificati per la fede in Me". La fede in Gesù.
Gesù, confido in te. Questo chiedeva Gesù a Paolo e chiede oggi a ciascuna anima: di passare dal potere di satana a Dio, nella remissione dei peccati: l'istituzione del sacramento della riconciliazione, la domenica in albis voluta da Gesù quale festa della Divina Misericordia. A ciascun'anima Gesù vuole dare l'eredità della Vita Eterna. A ciascun'anima lontana da Lui, che non lo conosce veramente, Gesù dice: perchè mi perseguiti? e desidera mostrarsi, in questi ultimi tempi, prima che si compia il Giudizio. E manda nel mondo la Sua Immagine quale potente e dolce richiamo d'amore a ricordare agli uomini che Dio E'. Altro che devozioncina da quattro lire, secondo l' orientamento dei moderni sadducei. C'è il Cuore del Nostro unico Signore e Salvatore che nei Suoi Battiti di Infinita Divina Tenerezza per tutte le nostre malattie spirituali, morali, fisiche, ci dà ancora una volta un mezzo per elevare a Lui lo sguardo e guarirci. Solo a Lui ogni gloria e lode nel vero sacrificio a Lui gradito: fare la Sua Volontà.
Invocazione allo Spirito Santo. Preghiere come sempre per la Chiesa, per le vocazioni e di intercessione.
Chiusura dell'incontro col Salve Regina.
I Sadducei non credevano nella vita dopo la morte,quindi era impensabile per loro la resurrezione, tanto da sentirsi dire da Gesù:-Voi siete in grande errore, Dio è il Dio non dei morti ma dei viventi(Marco 12,18-27); nè credevano nelle visioni , tanto da essere incapaci di comprendere l'evidenza della liberazione degli Apostoli in Atti cap.5,a cui il Signore invia la visione di un angelo che molto concretamente aprì misteriosamente loro la porta della prigione, li fece uscire senza che alcuno li vedesse, e riportò loro (angelo vuol dire:messaggero)il comando di Gesù di andare ad annunziare al popolo il Vangelo. Anche questo, un segno della Misericordia del Signore affinchè i Sadducei aprissero gli occhi alla Grazia, un segno, purtroppo per loro, non accolto.
RispondiEliminaLa Responsabile