giovedì 28 settembre 2017

22/09/2017 Cappella dell'Adorazione-Stazione S.Maria Novella, Firenze

Segue dal 28 Aprile 2017, Riflessioni sullo Spirito Santo  
DIO TI CHIAMA   (di Don Serafino Falvo)


L'adozione umana è diversa: un passaggio senza relazione di sangue fra adottato ed adottante, solo un decreto legislativo, mentre Dio, adottandoci, non l'ha scritto, ma ci ha dato la sua stessa Vita, la Sua Vita Divina, che si chiama : Grazia. Entrando in noi col Battesimo ci ha fatto figli adottivi e noi abbiamo qualcosa di Lui che è entrato in noi. E' difficile spiegarlo. Esempio. immergete un legno nero nel fuoco: diventa rosso incandescente. Come il carbone, acceso: cambia colore, ma rimane carbone. impregnati di Dio, rimaniamo uomini. Esempio. il cristallo si riempie di luce del sole ma non diventa luce. Non Dio, ma divini. Non Dio, ma come Dio. Alleluja! Questa è la vocazionee alla Grazia: ci ha scelti prima della creazione del mondo, predestinandoci ad essere figli adottivi. 
L'uomo è eterno perchè nel Pensiero di Dio; e andrà a vivere la Vita Eterna con Lui.L'uomo non si chiude nell'arco di vita di 80 anni. Così Dio lo ha voluto. Tutto passerà. Tutto, anche il sole, le stelle cadranno, ma noi ci saremo. E' bello!
Chiamati a vivere di Grazia che ci ha fatto esseri umani e divini; chiamati a vivere come fossimo già in Cielo a vivere nella gloria; chiamati a far parte di una grande famiglia di cui il padre è uno solo: la Chiesa.  Chiesa: dal latino ecclesia,  dal greco eckklesia  e dal verbo cano che vuol dire: chiamare. Chiesa vuol dire: chiamati, assemblea, riunione. Non è l'edificio. Quello è il luogo ove si riunisce la Chiesa. Noi siamo entrati nella 'Chiesa', fra 'I CHIAMATI', col Battesimo. (continua)

Nessun commento:

Posta un commento