lunedì 4 settembre 2017

1/09/2017 Cappella dell'Adorazione, Stazione S.Maria Novella

1 Venerdì del Mese, 1 Settembre 2017, Cappella dell'Adorazione,
Stazione di S.Maria Novella, Firenze

Ecco la Parola del Signore che riapre questo 12 esimo anno di preghiera,  Giovanni, 14,21:
"Chi ha i miei comandamenti e li osserva, è lui che mi ama. Colui che mi ama sarà amato dal Padre mio ed io lo amerò e manifesterò a lui me stesso."
Nel confessare la nostra nullità nei confronti di chi ci ha voluti, amati, redenti: noi, denudati dal male, rivestiti da Te, Gesù, con gli abiti di Vita nella Grazia Divina; nel riconoscere ogni nostra debolezza e cattive volontà ogni qual volta che ci scrutiamo dentro, nel profondo, a confronto con Te, Gesù-Parola, risplendente nella meravigliosa Icona della Misericordia; Signore, abbi pietà di noi. Ecco, lasciamoci penetrare dal Perdono che ci tende la mano. Lasciamoci conquistare dal Cuore del Padre sempre aperto per noi ad accoglierci, nutrirci, consolarci, proteggerci, fortificarci, guidarci. Come non umiliarci, con dolore, rispetto a ciò che ci è donato ed insegnato e a cui troppo spesso opponiamo un vero e proprio muro? Ma siamo figli, figli tuoi, Padre, e questo è un legame santo che, a dispetto di ogni nostro rifiuto,  brucia, nell'anima, per quel rapporto di Fuoco che lo Spirito crea e ricrea, ricordandoci  di Te. E così, nonostante le nostre miserie, le nostre scelte compromissorie,  le nostre trascuratezze, cercandoti, Signore,  non riusciamo ad impedire alle nostre braccia di alzarsi e a lasciar tendere in preghiera , con tutte le nostre forze, a Te, le nostre mani! A te , Gesù,   a voler toccare Te, Fonte Eterna dell'Amore, a lasciarsi prendere dall'Abbraccio Paterno di Pace, Luce, Speranza, nel Silente Gaudio dello Spirito. Trinità Onnipotente, al centro, 
Gesù! Giustizia Misericordiosa,  Via Infallibile di risurrezione interiore ed esteriore, salutare, dolcissima Linfa di Sangue ed Acqua che spegne ogni rancore e nutre ogni carità,  Verità che riunifica gli sdoppiamenti dell'anima e della psiche sanando le menti che brancolano nel buio!  Unico Amore che salva, da cui scaturisce ogni realtà, confido in Te! 
Buon nuovo anno di preghiera alla Divina Misericordia.
La responsabile, Anna Maria

Nessun commento:

Posta un commento