giovedì 28 settembre 2017

22/09/2017 Cappella dell'Adorazione-Stazione S.Maria Novella, Firenze

Segue dal 28 Aprile 2017, Riflessioni sullo Spirito Santo  
DIO TI CHIAMA   (di Don Serafino Falvo)


L'adozione umana è diversa: un passaggio senza relazione di sangue fra adottato ed adottante, solo un decreto legislativo, mentre Dio, adottandoci, non l'ha scritto, ma ci ha dato la sua stessa Vita, la Sua Vita Divina, che si chiama : Grazia. Entrando in noi col Battesimo ci ha fatto figli adottivi e noi abbiamo qualcosa di Lui che è entrato in noi. E' difficile spiegarlo. Esempio. immergete un legno nero nel fuoco: diventa rosso incandescente. Come il carbone, acceso: cambia colore, ma rimane carbone. impregnati di Dio, rimaniamo uomini. Esempio. il cristallo si riempie di luce del sole ma non diventa luce. Non Dio, ma divini. Non Dio, ma come Dio. Alleluja! Questa è la vocazionee alla Grazia: ci ha scelti prima della creazione del mondo, predestinandoci ad essere figli adottivi. 
L'uomo è eterno perchè nel Pensiero di Dio; e andrà a vivere la Vita Eterna con Lui.L'uomo non si chiude nell'arco di vita di 80 anni. Così Dio lo ha voluto. Tutto passerà. Tutto, anche il sole, le stelle cadranno, ma noi ci saremo. E' bello!
Chiamati a vivere di Grazia che ci ha fatto esseri umani e divini; chiamati a vivere come fossimo già in Cielo a vivere nella gloria; chiamati a far parte di una grande famiglia di cui il padre è uno solo: la Chiesa.  Chiesa: dal latino ecclesia,  dal greco eckklesia  e dal verbo cano che vuol dire: chiamare. Chiesa vuol dire: chiamati, assemblea, riunione. Non è l'edificio. Quello è il luogo ove si riunisce la Chiesa. Noi siamo entrati nella 'Chiesa', fra 'I CHIAMATI', col Battesimo. (continua)

martedì 19 settembre 2017

15/9/2017 Cappella dell'Adorazione, Stazione S.Maria Novella, Firenze

Ora della Divina Misericordia: tanti canti, oggi, per adorare e lodare il Signore, insieme alle preghiere, la Coroncina, il Rosario.  Oggi si ricorda la Madonna Addolorata, e sotto il Suo manto abbiamo chiesto protezione per le famiglie, per la scuola,  che oggi ha riaperto i battenti; e come sempre abbiamo rivolto preghiere di intercessione  e una lunga preghiera di liberazione alla Divina Misericordia  per tutti coloro  che lo avevano richiesto. Gesù, confido in te! A seguire,  le riflessioni sullo Spirito
La responsabile Anna Maria

lunedì 11 settembre 2017

8/09/2017 Cappella dell'Adorazione, Stazione S.Maria Novella, Firenze

8/09/2017 Cappella dell'Adorazione, Stazione S.Maria Novella,  Firenze


Maria S.S., Madre dei Viventi. Bella l'omelia durante la S.Messa in onore della Natività della Beata Vergine Maria, tenuta dal nostro Padre Fausto Sbaffoni, domenicano in S.Marco. Riassunte nelle sue parole la bellezza del piano di salvezza del nostro Dio, la Sua Misericordia, l'aiuto straordinario che abbiamo in Colei che in contrapposizione ad Eva, ha detto 'sì' solo a Dio, e  con il suo totale 'confido in te', nella gioia e nel dolore dell'Annunciazione, ci porta a Gesù!
L'Ora della Divina Misericordia è così trascorsa adorando,  pregando e lodando Dio per la Chiesa, per la pace, per gli ammalati, per ogni genere di necessità, per tutti coloro che si sono affidati a Gesù tramite le nostre preghiere. Anno nuovo, nuovo slancio dallo Spirito per perseverare nella fedeltà  al Signore, alla Chiesa, ai nostri fratelli.   Riprenderemo dunque anche il seguito  delle Riflessioni sullo Spirito Santo. Gesù, confido in Te!
La  responsabile, Anna Maria 

lunedì 4 settembre 2017

1/09/2017 Cappella dell'Adorazione, Stazione S.Maria Novella

1 Venerdì del Mese, 1 Settembre 2017, Cappella dell'Adorazione,
Stazione di S.Maria Novella, Firenze

Ecco la Parola del Signore che riapre questo 12 esimo anno di preghiera,  Giovanni, 14,21:
"Chi ha i miei comandamenti e li osserva, è lui che mi ama. Colui che mi ama sarà amato dal Padre mio ed io lo amerò e manifesterò a lui me stesso."
Nel confessare la nostra nullità nei confronti di chi ci ha voluti, amati, redenti: noi, denudati dal male, rivestiti da Te, Gesù, con gli abiti di Vita nella Grazia Divina; nel riconoscere ogni nostra debolezza e cattive volontà ogni qual volta che ci scrutiamo dentro, nel profondo, a confronto con Te, Gesù-Parola, risplendente nella meravigliosa Icona della Misericordia; Signore, abbi pietà di noi. Ecco, lasciamoci penetrare dal Perdono che ci tende la mano. Lasciamoci conquistare dal Cuore del Padre sempre aperto per noi ad accoglierci, nutrirci, consolarci, proteggerci, fortificarci, guidarci. Come non umiliarci, con dolore, rispetto a ciò che ci è donato ed insegnato e a cui troppo spesso opponiamo un vero e proprio muro? Ma siamo figli, figli tuoi, Padre, e questo è un legame santo che, a dispetto di ogni nostro rifiuto,  brucia, nell'anima, per quel rapporto di Fuoco che lo Spirito crea e ricrea, ricordandoci  di Te. E così, nonostante le nostre miserie, le nostre scelte compromissorie,  le nostre trascuratezze, cercandoti, Signore,  non riusciamo ad impedire alle nostre braccia di alzarsi e a lasciar tendere in preghiera , con tutte le nostre forze, a Te, le nostre mani! A te , Gesù,   a voler toccare Te, Fonte Eterna dell'Amore, a lasciarsi prendere dall'Abbraccio Paterno di Pace, Luce, Speranza, nel Silente Gaudio dello Spirito. Trinità Onnipotente, al centro, 
Gesù! Giustizia Misericordiosa,  Via Infallibile di risurrezione interiore ed esteriore, salutare, dolcissima Linfa di Sangue ed Acqua che spegne ogni rancore e nutre ogni carità,  Verità che riunifica gli sdoppiamenti dell'anima e della psiche sanando le menti che brancolano nel buio!  Unico Amore che salva, da cui scaturisce ogni realtà, confido in Te! 
Buon nuovo anno di preghiera alla Divina Misericordia.
La responsabile, Anna Maria

sabato 6 maggio 2017

ATTESTATO ADIM

GRUPPO GESU' -MISERICORDIA
ADIM
ALLEANZA DIVES IN MISERICORDIA
di RINNOVAMENTO CARISMATICO CATTOLICO
Membro della Fraternità Cattolica delle Associazioni e Comunità Carismatiche di Alleanza di diritto pontificio




28 Aprile 2017 Cappella dell'Adorazione, Stazione Santa Maria Novella, Firenze

Durante questa Ora della Divina Misericordia abbiamo pregato per il Convegno Nazionale ADIM,   a Loreto, dal 29 al 1 Maggio prossimi. Che il Signore possa ungere di Spirito Santo e con le Sue Benedizioni la preghiera e la concordia dei suoi figli che si riuniscono nel Suo Nome Santo, Gesù,  che è Misericordia! Continuiamo con la pubblicazione delle Riflessioni sullo Spirito Santo.

(segue) Tu Mi appartieni. Questo nome è: tu sei Mio. Noi apparteniamo a Dio non dalla nascita, ma dall'Eternità: da sempre ci ha pensati ed amati. Sempre Isaia, 43,4:
Perchè tu sei prezioso ai miei occhi, perchè sei degno di stima e io ti amo, ...
-Tu sei prezioso ai miei occhi.- Bello.- Sei degno di stima- dice Dio, - e io ti amo.-Ognuno di noi è prezioso agli occhi di Dio indipendentemente dalla nostra risposta e corrispondenza. Dio ci stima, quando non lo meriteremmo. Parole del Signore. Ancora il Signore dice:
- Dal seno materno ti ho chiamato.- Fin dal grembo di mia madre ha pronunciato il mio nome. (Isaia 49,1)
Immaginate la gioia di Dio in terra quando eravamo nel grembo di nostra madre. Pensiamo che esultava di gioia, già ci chiamava per nome. Come un papà che sa che la moglie aspetta un bambino. Dio ancora di più, perchè un altro figlio di Dio sta per nascere all'esistenza. Alleluja!
Ancora:
-E' troppo poco che tu sia mio servo- (Isaia, 49,6)
Chiamati alla Grazia:
significa che noi come creazione siamo creature. Dio ci ha fatti. L'uomo non può essere se non "creatura". Siamo "uomini". Dio ha natura divina. Creare = 'fare dal nulla'.
Ma per un eccesso di amore per noi ha voluto che noi diventassimo suoi figli. Per natura l'uomo non poteva, non poteva, per natura. Per essere figli occorre essere generati, non fatti. E' un problema di natura. Nel Credo si dice di Gesù: generato, non creato; unico Figlio di Dio. Noi non potevamo (essere figli); ma Dio ci ha adottati. Solo il Verbo è il figlio"naturale"  di Dio
Efesini, 1,4 :' In Lui (in Cristo) (Dio Padre)ci ha scelti prima della creazione del mondo ....'
predestinandoci ad essere figli adottivi per opera di Gesù Cristo. (Efesini 1,5)
Alleluja! Quale destino abbiamo avuto! E dice Giovanni: .Figli, lo siamo realmente!. (continua)


mercoledì 26 aprile 2017

7, 21 Aprile 2017 Cappella dell'Adorazione Stazione S-Maria Novella Firenze

Continuano intense le preghiere  durante l'Ora della Divina Misericordia. Molto c'è  da riflettere  sugli attacchi contro i cristiani e il cristianesimo. Occorre difendersi.  La prima arma resta sempre la preghiera, a cui deve seguire un comportamento integro nella coerenza alla testimonianza di parola e azioni della nostra fede nell'Unico Salvatore e Signore della Storia, il nostro Gesù.
Restiamo in preghiera, invocando incessantemente il dono dello Spirito, risorti nel Risorto che  tutto ha dato e fatto per noi e che rimane presente in mezzo a noi. Non temiamo di nulla. Lui ce lo ha ripetuto infinite volte. E' Dio. Gesù, confido in Te!!!
La responsabile, Anna Maria

('DIO TI AMA' ,  segue)

Dio è la completezza, è la pienezza  dell'amore. In genere il nostro popolo anche se crede teoricamente in un Dio-Amore poi non lo 'sente' amore. Siamo stati abituati ad un Dio-Legge, cioè un Dio che ci presenta i 10 Comandamenti, che ci fa vedere il male e il bene, e sta lì, ad osservare cosa facciamo, per poi premiarci o punirci.  Questo è il Dio- Legge, che noi abbiamo un pò ereditato dal Vecchio Testamento,  Gli Ebrei vedevano un Dio- legge,  un Vecchio Testamento  tutto osservanza di leggi. E spesso voi trovate: l'ira di Dio scatenata.....l'ira di Dio....E' un modo di dire nostro umano, Dio non si adira, perchè l'ira è un peccato. Nel Vecchio Testamento sembrerebbe che ci sia un Dio- legge, invece non è così! Anche lì,voi leggete il Vecchio Testamento, mentre in una pagina trovate   un Dio che sembra che punisca,voltate pagina,  trovate un Dio che perdona!!! e' così!!!
Quando noi diciamo: Dio ti ama, cosa vogliamo dire? Che Dio riversa su di te non parte del Suo Amore per cui Lui se ne priva, ma la sovrabbondanza dell'Amore, l'effusione del Suo Amore si riversa su di te. Ma  Lui non perde nulla. Ti dà tutto l'amore che può dare a una creatura però Lui rimane nella Sua Infinita Pienezza. 
In Geremia, 31,3 leggiamo: 'Ti ho amato di un amore eterno'----
Qui ci ricolleghiamo a quello che abbiamo detto l'altra volta, perchè le lezioni non sono staccate l'una dall'altra. Ti ho amato di un amore eterno.    (continua )

NdR.: Ho cominciato a proporvi le riflessioni di Don Serafino a cominciare da:  'Dio ti ama'  
Riprendo ora  dall'inizio,  proponendovi la prima  sezione dal titolo:  'Dio  ti chiama'. Al termine di questa, si riprenderà la seconda sezione.

       DIO TI CHIAMA

GIOVANNI, capitolo 11,28: 'Dette queste parole, andò a chiamare Maria, sua sorella, e di nascosto le disse:"Il Maestro è qui e ti chiama".
La chiamata. Siamo dei chiamati da Dio.  A che cosa? All'esistenza, alla vita.Tra miliardi di esseri che Dio potrebbe creare e non farà mai ha voluto  creare noi. Siamo dei privilegiati.Solo in Cielo si apprezzerà il dono della vita.  Tutti siamo attaccati alla vita, la morte ci fa paura. Tutti gli esseri hanno paura. anche le piante, gli animali, tutti gli esseri sono amanti della vita perchè partecipi della Sua Vita. Noi abbiamo una Vita "partecipata". Dio ha la Vita per essenza. è la Vita. E' l'Essere.
Noi abbiamo avuto una chiamata alla vita, siamo stati scelti. Grazie, Signore!
Non siamo nati per caso ma per un preciso disegno di Dio su ognuno di noi. E' bello, questo! Non siamo nati per evoluzione (NdR, tanti scienzati contestano tale teoria come non scientificamente provata, per info.: https://www.youtube.com/watch?v=610mWwSTGw4&sns=em) della specie o di un animale; fantasie di filosofi e di Darwin. Non c'è evoluzione da forme inferiori o per combinazioni varie: siamo stati creati da Dio  come  persone.  Già da concepito l'uomo è una persona vivente. Ecco perchè l'aborto è un infanticidio.
GENESI, 1,26-27:  " Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza... e Dio creò l'uomo a sua immagine, ....maschio e femmina li creò"
Notate il plurale: facciamo.... la S.S. Trinità tenne consiglio: siamo dei  chiamati alla vita!!!!
E' un privilegio essere stati creati e chiamati alla vita. Ma c' è di più.
ISAIA,43,1 :  "Ora così dice il Signore che ti ha creato, o Giacobbe, che ti ha plasmato, o Israele:'Non temere, perchè Io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome. tu Mi appartieni."
Questa Parola il Signore la rivolge a ciascuno di noi. Ti ho chiamato per nome. Dio ci ha dato un n ome che ci distingue. Siamo suoi, ossia Dio ci ha creati persone distinte una dall'altra sulle quali ha riversato tuttto il Suo Amore. Persone 'singole'. Ogni padre e madre guardano singolarmente ciascuno dei propri figli ma mentre i genitori dividono il loro amore su ciascuno dei figli, Dio ci ama nella Sua pienezza ed è tutto  per ciascuno di noi.   Ognuno ha un nome unico davanti a Dio. Grazie, Signore!

(continua)



giovedì 6 aprile 2017

24, 31 Marzo 2017 Cappella della Stazione S. Maria Novella, Firenze

Il gruppo è stato presente il  venerdì 24 Marzo. Ero ancora in convalescenza., mentre ho potuto riprendere ad andare agli incontri il 31. Preghiera semplice e sentita, con richiesta di pubblicare alcune delle riflessioni  durante l'Adorazione svolte negli ultimi tempi nell' l'Ora della Divina Misericordia. Premetto che le seguenti riflessioni, che ho ascoltato e riporto fedelmente, e che attingono con chiarezza e forza al Magistero della Chiesa, sono del sacerdote Don Serafino Falvo,

DIO TI AMA

Dio ti ama. Dunque  c'è qualcuno che mi ama! Chi è ?
 Giovanni, 3.16 :' Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il Suo Figlio Unigenito,perchè chiunque crede in Lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna.'
Dio non è alla ricerca di amore, sennò non sarebbe perfetto. Dio è pienezza d'Amore. Non è alla ricerca di completezza come lo siamo noi creature. Tutte le creature che sono sulla terra sono alla ricerca di un 'tu', di un  amore, perchè non siamo completi ci manca sempre qualcosa.  Per noi amore è ricerca di completezza. Per noi amore è .riempirci di qualcosa che ci manca. Tutti gli esseri viventi sono alla ricerca di completezza. Manca loro qualcosa.  Così le piante all'alba aspettano il sole, o l'acqua; così gli animali. E questo è segno della nostra finitezza. Siamo esseri finiti ed incompleti. Dio invece è pienezza. Ma pienezza  di che cosa?
Prima Lettera di Giovanni,cap. 4,7 e seguenti .:' Carissimi, amiamoci gli uni gli altri, perchè l'amore è da Dio, e  chiunque ama, è nato da Dio e conosce Dio. Colui che non ama, non ha conosciuto Dio perchè Dio è amore. '
  Dio è amore! Continuando:
'L'amore di Dio verso di noi  si è  mostrato in questo: Dio ha mandato nel mondo il Suo Figlio Unigenito, affinchè noi avessimo la vita per mezzo di Lui, e tale amore consiste in questo: non siamo noi che abbiamo amato Dio, ma è Lui che ha amato noi, e ha mandato Suo Figlio come vittima di propiziazione per i nostri peccati. Da questo  conosciamo che noi siamo in Lui e Dio è in noi: perchè Egli ci ha dato il Suo Spirito. Ora noi abbiamo contemplato e attestiamo che il Padre ha mandato Suo Figlio come Salvatore del mondo: chi confesserà che Gesù è il Figlio di Dio Dio abita in lui ed egli in Dio. Noi abbiamo conosciuto l'amore che Dio ha per noi e gli abbiamo creduto.'
Ancora:
'Dio è Amore, e chi sta nell'amore sta in Dio, e Dio sta in lui.
Alleluja! Dio è amore!
Dunque l'amore non è un sentimento, non è una emotività, non è una passione, l'amore è una Persona:è Dio. 
(continua)
La responsabile, Anna Maria

sabato 18 marzo 2017

10, 17, 24 Febbraio,, 3, 10, 17 Marzo 2017 Cappella della Stazione di S.Maria Novella, Firenze

Gesù, confido in Te!!!!
Ancora una volta mi scuso per non aver potuto aggiornare prima queste pagine, sono arrivata ad ammalarmi 7 volte in questo undicesimo anno di preghiera: si offre a Gesù e si continua a lodare e benedire il Signore per le continue grazie di cui ci circonda e ci riempie. 
Nonostante tutto si è iniziato quanto richiesto da Papa Francesco, e cioè una serie di riflessioni secondo il Magistero improntate alla conoscenza dello Spirito Santo e al rinnovo trinitario per ciascuno di noi nella vita nuova che continuamente ci viene donata nella Chiesa per l'incessante Opera della Terza Persona Divina. La Parola risuona, la Misericordia Risorta  apre i Sentieri d'Amore custoditi nel Cuore trafitto per noi del Figlio, lo Spirito illumina le menti ed infiamma i cuori nell'abbandonarsi all'Abbraccio del Padre, ricolmi della Pace e della Letizia celesti  presenti qui, in mezzo a noi, sgorganti dall'Ostia ove realmente Presente in Corpo, Sangue, Anima e Divinità il nostro unico Maestro, Salvatore e Signore Gesù ci attende. E' una grande cosa per il nostro piccolo gruppo poter adorare il Re dei Re così semplicemente disponibile alle nostre miserie. Il 3 Marzo, primo venerdì del mese, l'ora si è conclusa dalle 15 alle 18,20 circa per le persone presenti alla preghiera e alla S.Messa.  Gli ultimi temi svolti per le riflessioni sulla Parola in questo periodo sono stati 2: Dio ti chiama, e Dio ti ama. La prossima sarà su Dio ti salva. Abbiamo inserito dal 1 Marzo nell'Ora della Misericordia naturalmente la Via Crucis. Possa il soffio dello Spirito in questa Quaresima riportare tante coscienze smarrite a vivere con determinazione e coraggiosa testimonianza la nostra fede cristiana, nella certezza che Dio non abbandona mai, e la nostra Mamma Celeste, Madre di Misericordia, ci protegge sotto il Suo Manto. Gesù confido in Te!
La Responsabile, Anna Maria 

lunedì 6 febbraio 2017

3 Febbraio2017, Cappella dell'Adorazione della Stazione di Santa Maria Novella, Firenze

La S. Messa di questo primo Venerdì del mese è stata offerta  alla Divina Misericordia  affinchè operi  nel Centro Italia e  cessino le scosse telluriche. Celebrata in onore di S. Biagio, con benedizione finale della gola, ha offerto spunto per una catechesi sull'esercizio della parola secondo le opere di Misericordia spirituale . La lettura di un brano dal Diario di S. Faustina ha offerto altre profonde riflessioni. Gesù, confido in Te!
La Responsabile Anna Maria

13,20,27/01/2017 Cappella della Stazione di Santa Maria Novella, Firenze

Due cose bellissime in riapertura dell'Ora della Divina Misericordia: la prima, l'ingresso ufficiale del nostro gruppo' Gesù-Misericordia' nell'A.D.I.M., ossia Alleanza  Dives in Misericordia di Rinnovamento Carismatico Cattolico, Membro della Fraternità Cattolica delle Associazioni e Comunità Carismatiche di Alleanza di Diritto Pontificio.Sul sito www. Adim.it , ci hanno dato il benvenuto che abbiamo accolto con vivissima gioia nella sezione' articoli'. La seconda notizia, eccola: il 13 Gennaio, dopo le preghiere e la celebrazione della Santa Messa a cura del Domenicano Padre Fausto Sbaffoni  è tornato a trovarci per portarci la Parola sullo Spirito Mons. Scanavino, ma non solo!! Ci ha portato il programma di tutta una serie di Convegni organizzati dai Padri Agostiniani della Basilica di S. Spirito proprio sullo Spirito Santo! V i relazioneranno anche Padre Raniero Cantalamessa e Salvatore Martinez. La locandina è stata trasmessa a tutte le parrocchie di Firenze dalla Curia,per attirare più persone possibili alla partecipazione,  per la conoscenza del Divino Sconosciuto, questo è per tanti cristiani lo Spirito Santo.
Lodiamo il Signore perchè 'Eterna E' la Sua Misericordia'! Durante i successivi incontri di Gennaio lode e adorazione si sono intrecciate insieme alla recita della Coroncina, delle Litanie alla Divina Misericordia e del S.Rosario, con riflessioni sulle Letture liturgiche  del giorno. Tanto si è pregato per gli effetti nefasti dell'introduzione della dottrina gender nella scuola italiana e ancora per tutti i cristiani perseguitati.
Riguardo l'ADIM, si terrà il prossimo 29/30 Aprile-1 Maggio 2017 a Loreto il XII Convegno Nazionale. Per iscriversi basta rivolgersi alla Responsabile ( cell.:3477106320)
Gesù, confido in Te!
La Responsabile, Anna Maria

venerdì 6 gennaio 2017

9 e 16 Dicembre 2016 Cappella dell'Adorazione, Stazione S.Maria Novella Firenze

Intensa come sempre la preghiera. Abbiamo invocato il dono della pace per il mondo intero, attualmente sono 67 le nazioni interessate da conflitti armati. Le  catechesi si sono svolte  sia, come spesso facciamo, sulla Parola data per la Messa del giorno dalla Liturgia, sia abbiamo rivolto l'attenzione per una approfondita riflessione, nella vicinanza al Santo Natale, su come tutte le domeniche il Gloria ci invita ad addentrarci nel mistero della Notte Santa, con lo spirito stupito e ardente di fede dei pastori che ascoltarono nel bagliore della Luce rivelata: Gloria a Dio nell'alto dei Cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà.  Tutte le domeniche le ripetiamo, queste parole, e non ci rendiamo più conto della loro sostanza .Tutte le domeniche Gesù  tramite la Sua Chiesa  come paziente Maestro ci fa ripetere  l'angelico  annuncio così che possiamo renderci conto,( come sia una cosa nuova, e così è quando sempre più si medita sulle parole che Dio ci manda e la Luce dello Spirito ce le illumina e le fa penetrare in noi come Cibo Spirituale di Vita Eterna)  che Lui  E' nato, che abbiamo la Salvezza, la Redenzione, la Vittoria, la Risurrezione, e che Lui ha fame, freddo, e' in necessità, esiliato, indifeso, e noi, nel buio dei cuori distratti, indifferenti, sazi ed annoiati,  nel buio della notte dei nostri peccati,  non vegliamo più: chiudiamo gli occhi, e non vediamo   le necessità altrui che si presentano; non vegliamo più, spiritualmente letargici,  insensibili ed incapaci  ad aspettare in preghiera, come Lui ci ha insegnato, la Sua Venuta: perchè nella Messa si parla anche di questo, Lui tornerà.  Gloria a Dio nell'alto dei Cieli. E' un annuncio che ci ricorda come il sacrificio della lode sia gradito a Dio, che questo ci chiede, indicandoci la Via della Sua Legge il cui giogo è nulla in confronto alle catene e alla disperazione, retaggi del maligno.  Lui che ha sacrificato sulla croce Suo Figlio  per il Suo Amore per noi,  ci descrive come nei Cieli, ove si vive la Gioia di essere in Dio, si annuncia che  anche sulla terra si  può vivere così se ci si converte all'Amore! "Sia fatta la Tua Volontà, come in Cielo così in terra": Gesù ci insegna ad uniformarci alla Volontà del Padre nella consapevolezza  di essere Suoi figli, e noi dovremo essergli eternamente grati: solo  grazie  a Lui che ha risposto: " un corpo mi hai preparato....." si sono riaperti i Cieli.  E questa Gioia: Gesù, il Consolatore Divino che agli apostoli, prima di lasciarli,  annunciò l'arrivo dell'altro Divino Consolatore, lo Spirito Santo; Gesù,  Colui che ha rappacificato le cose fra Cielo e terra e ha fatto dei due popoli ( quello del Cielo e quello della terra)  un solo popolo, per mezzo del Suo Sangue,  il Principe della Pace e Re dell'Universo, è Lui che manda ancora i Suoi Angeli ogni domenica per  invitarci ad andarlo a trovare con il cuore e le mani ricolmi di amore e di opere di Misericordia, come fecero i pastori, come Lui ci chiederà, giusto Giudice, quando tornerà:' avevo fame, sete, ero ignudo, carcerato, povero, ammalato...... Gloria a Dio nell'alto dei Cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà. Che ogni Domenica, giorno del Signore, giorno  che cioè Gli appartiene,  possa essere giorno di lode, di preghiera, di obbedienza alla Sua Parola, giorno vibrante amore vero per il Cielo e per i nostri fratelli nel Vincolo dell'unico Spirito che nei Suoi settemplici Doni in tutto ci arricchisce per poter essere ciascuno di noi dono di Misericordia.
La Responsabile, Anna Maria