mercoledì 26 aprile 2017

7, 21 Aprile 2017 Cappella dell'Adorazione Stazione S-Maria Novella Firenze

Continuano intense le preghiere  durante l'Ora della Divina Misericordia. Molto c'è  da riflettere  sugli attacchi contro i cristiani e il cristianesimo. Occorre difendersi.  La prima arma resta sempre la preghiera, a cui deve seguire un comportamento integro nella coerenza alla testimonianza di parola e azioni della nostra fede nell'Unico Salvatore e Signore della Storia, il nostro Gesù.
Restiamo in preghiera, invocando incessantemente il dono dello Spirito, risorti nel Risorto che  tutto ha dato e fatto per noi e che rimane presente in mezzo a noi. Non temiamo di nulla. Lui ce lo ha ripetuto infinite volte. E' Dio. Gesù, confido in Te!!!
La responsabile, Anna Maria

('DIO TI AMA' ,  segue)

Dio è la completezza, è la pienezza  dell'amore. In genere il nostro popolo anche se crede teoricamente in un Dio-Amore poi non lo 'sente' amore. Siamo stati abituati ad un Dio-Legge, cioè un Dio che ci presenta i 10 Comandamenti, che ci fa vedere il male e il bene, e sta lì, ad osservare cosa facciamo, per poi premiarci o punirci.  Questo è il Dio- Legge, che noi abbiamo un pò ereditato dal Vecchio Testamento,  Gli Ebrei vedevano un Dio- legge,  un Vecchio Testamento  tutto osservanza di leggi. E spesso voi trovate: l'ira di Dio scatenata.....l'ira di Dio....E' un modo di dire nostro umano, Dio non si adira, perchè l'ira è un peccato. Nel Vecchio Testamento sembrerebbe che ci sia un Dio- legge, invece non è così! Anche lì,voi leggete il Vecchio Testamento, mentre in una pagina trovate   un Dio che sembra che punisca,voltate pagina,  trovate un Dio che perdona!!! e' così!!!
Quando noi diciamo: Dio ti ama, cosa vogliamo dire? Che Dio riversa su di te non parte del Suo Amore per cui Lui se ne priva, ma la sovrabbondanza dell'Amore, l'effusione del Suo Amore si riversa su di te. Ma  Lui non perde nulla. Ti dà tutto l'amore che può dare a una creatura però Lui rimane nella Sua Infinita Pienezza. 
In Geremia, 31,3 leggiamo: 'Ti ho amato di un amore eterno'----
Qui ci ricolleghiamo a quello che abbiamo detto l'altra volta, perchè le lezioni non sono staccate l'una dall'altra. Ti ho amato di un amore eterno.    (continua )

NdR.: Ho cominciato a proporvi le riflessioni di Don Serafino a cominciare da:  'Dio ti ama'  
Riprendo ora  dall'inizio,  proponendovi la prima  sezione dal titolo:  'Dio  ti chiama'. Al termine di questa, si riprenderà la seconda sezione.

       DIO TI CHIAMA

GIOVANNI, capitolo 11,28: 'Dette queste parole, andò a chiamare Maria, sua sorella, e di nascosto le disse:"Il Maestro è qui e ti chiama".
La chiamata. Siamo dei chiamati da Dio.  A che cosa? All'esistenza, alla vita.Tra miliardi di esseri che Dio potrebbe creare e non farà mai ha voluto  creare noi. Siamo dei privilegiati.Solo in Cielo si apprezzerà il dono della vita.  Tutti siamo attaccati alla vita, la morte ci fa paura. Tutti gli esseri hanno paura. anche le piante, gli animali, tutti gli esseri sono amanti della vita perchè partecipi della Sua Vita. Noi abbiamo una Vita "partecipata". Dio ha la Vita per essenza. è la Vita. E' l'Essere.
Noi abbiamo avuto una chiamata alla vita, siamo stati scelti. Grazie, Signore!
Non siamo nati per caso ma per un preciso disegno di Dio su ognuno di noi. E' bello, questo! Non siamo nati per evoluzione (NdR, tanti scienzati contestano tale teoria come non scientificamente provata, per info.: https://www.youtube.com/watch?v=610mWwSTGw4&sns=em) della specie o di un animale; fantasie di filosofi e di Darwin. Non c'è evoluzione da forme inferiori o per combinazioni varie: siamo stati creati da Dio  come  persone.  Già da concepito l'uomo è una persona vivente. Ecco perchè l'aborto è un infanticidio.
GENESI, 1,26-27:  " Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza... e Dio creò l'uomo a sua immagine, ....maschio e femmina li creò"
Notate il plurale: facciamo.... la S.S. Trinità tenne consiglio: siamo dei  chiamati alla vita!!!!
E' un privilegio essere stati creati e chiamati alla vita. Ma c' è di più.
ISAIA,43,1 :  "Ora così dice il Signore che ti ha creato, o Giacobbe, che ti ha plasmato, o Israele:'Non temere, perchè Io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome. tu Mi appartieni."
Questa Parola il Signore la rivolge a ciascuno di noi. Ti ho chiamato per nome. Dio ci ha dato un n ome che ci distingue. Siamo suoi, ossia Dio ci ha creati persone distinte una dall'altra sulle quali ha riversato tuttto il Suo Amore. Persone 'singole'. Ogni padre e madre guardano singolarmente ciascuno dei propri figli ma mentre i genitori dividono il loro amore su ciascuno dei figli, Dio ci ama nella Sua pienezza ed è tutto  per ciascuno di noi.   Ognuno ha un nome unico davanti a Dio. Grazie, Signore!

(continua)



Nessun commento:

Posta un commento