(segue da : DIO TI CHIAMA di Don Serafino Falvo))
Dice Gesù:'Rimanete in Me, e Io in voi'. Chi rimane in Gesù porta molto frutto perchè...'Senza di Me non potete fare niente....':
Siamo un membro della Chiesa chiamati ad una missione specifica nella Chiesa. Ognuno ha la sua. il Papa, la sua,i Vescovi la loro, la madre di famiglia la sua, ognuno la sua, specifica. Non c'è nessuno che possa fare il parassita. Nel nostro corpo ogni parte ha la sua funzionalità. Anche l'appendice hanno scoperto che ce l'ha. Dio non crea cose inutili.
(Abbiamo) Tre categorie:
1) vita consacrata: consacrazione al Signore in modo totale, assoluto, come gli Apostoli; ...'Lasciate le reti, lo seguirono....'Sacerdoti, suore, ecc. Nella Chiesa siamo tutti importanti. Ci vogliono tutti:
2) vita matrimoniale. I religiosi producono energie soprannaturali, nel matrimonio si creano i soggetti per riempire il Cielo di Santi. E' un grande sacramento, (il matrimonio) dice S. Paolo.
3) la consacrazione a Dio ma nel mondo: laici consacrati Anche coppie che vivono le missioni: vocazione missionaria nel mondo, in parrocchia, ecc, dove vivono.
Nessun uomo o donna è infecondo:tutti siamo chiamati a dare nuove membra e nuovi Santi al Cielo.Tutti sono necessari. I "liberi" infatti hanno più tempo degli sposati.Tutti, chiamati alla santità.
Concilio Vaticano II, dalla Lumen Gentium, 40 : tutti i fedeli di qualsiasi stato o grado sono chiamati alla pienezza della vita cristiana e alla perfezione della carità. Tutti siamo chiamati ALLA SANTITA'; e, infine, tutti siamo chiamati alla Santità e alla Gloria del Cielo. (continua)
La Responsabile, Anna Maria
Nessun commento:
Posta un commento