venerdì 11 novembre 2011

S.S. ANNUNZIATA ORA DI PREGHIERA DEL04-11-2011

S.S. ANNUNZIATA    ORA DI PREGHIERA  SILENZIOSA  DEL04-11-2011

Riporto per intero la preghiera scritta da S. Faustina e contenuta nel  libricino di preghiere della Divina Misericordia, edito dalle edizioni vaticane,  per la santa Chiesa e per i sacerdoti, preghiera che è stata per anni  da noi recitata insieme ad ogni incontro, (ora è solo preghiera personale anche se continuiamo ad essere silenziosamente presenti, come gruppo, ogni venerdì; dice Gesù: -Là dove sono riuniti due o più di due nel Mio Nome Io Sono in mezzo a loro...-il gruppo rimane.
Questa preghiera era detta  in particolare per il nostro arcivescovo Betori e tutta la Curia fiorentina, per i Servi di Maria e tutte le comunità e congregazioni religiose  e  per i seminaristi  presenti in diocesi. E'da   notare che contiene una vera e propria preghiera di liberazione ( la riporto in grassetto e sottolineata) per i sacerdoti.

O mio Gesù, ti prego per tutta la Chiesa, concedile l'amore e la luce del tuo Spirito, dai vigore alle parole dei sacerdoti, in modo che i cuori induriti si inteneriscano e ritornino a Te, Signore.O Signore, dacci santi sacerdoti; Tu stesso conservali nella santità. O Divino e Sommo Sacerdote, la potenza della Tua Misericordia li accompagni ovunque e li difenda dalle insidie e dai lacci del diavolo, che egli tende continuamente alle anime dei sacerdoti. La potenza della Tua Misericordia, Signore, spezzi ed annienti tutto ciò che può oscurare la santità dei sacerdoti, poichè Tu puoi tutto (367-368). Gesù mio amatissimo, ti prego per il trionfo della Chiesa (.....) perchè benedica il Santo Padre e tutto il clero; per ottenere la grazia della conversione dei peccatori induriti nel peccato; per una speciale benedizione e luce, te ne prego, Gesù, per i sacerdoti presso i quali mi confesserò durante la mia vita.
LA RESPONSABILE

Nessun commento:

Posta un commento