giovedì 15 febbraio 2018

2 e 9 Febbraio 2018 Cappella della Stazione di Santa Maria Novella, Firenze

Primo Venerdì del mese e ricorrenza della Candelora, S. Messa con benedizione delle candele,  Coroncina, Rosario, tante preghiere di intercessione. La Divina Misericordia è fra noi! Continuiamo nella trascrizione delle riflessioni sulla vita nuova che lo Spirito Santo per mezzo dell'insegnamento della Chiesa fa sgorgare nei cuori aperti alla Sua Azione!!!

(segue da : Don Serafino Falvo, DIO TI CHIAMA)

Romani, 8,28 e segg: " Del resto, noi sappiamo che tutto concorre al bene, per quelli che amano Dio, per coloro che sono stati chiamati secondo il suo disegno. Poichè quelli che egli da sempre ha conosciuto, li ha anche predestinati ad essere conformi all'immagine del Figlio Suo, perchè egli sia il primogenito fra molti fratelli; quelli poi che ha predestinato, li ha anche chiamati; quelli che ha chiamato, li ha anche giustificati; quelli che ha giustificato, li ha anche glorificati".

Quando si è follemente innamorati, si fanno tutte le pazzie. E Dio fece la più grande pazzia che si possa raccontare di un Dio, ossia mandò il Figlio Suo sulla terra a morire per noi. Ecco la più grande follia di un Dio pazzamente innamorato di noi. Quando si ama una persona non si bada a sacrifici. Si fanno tutti i sacrifici, tutti, quando si ama davvero. E siccome Dio ci amava davvero, ha tanto amato il mondo da sacrificare  Suo Figlio Unigenito. L'ha sacrificato.  Quindi: Lui aveva noi, noi cattivi,m peccatori, degeneri; qui aveva il Figlio Suo diletto. Ha detto:" qui devo sacrificarne uno; o questi, tutti all'inferno, o Mio Figlio sulla croce.  Preferì  il Figlio sulla croce: grazie, Gesù, grazie, Padre!
Sì', tutti noi andavamo all'inferno. Lui on avrebbe perso niente, perchè Dio non perde niente, sarebbe rimasto eternamente felice  come è adesso, quindi non avrebbe perso niente, quindi:l'ha fatto per AMORE.   ..."Questi devono essere salvati,  e Tu, sulla croce". E allora Dio scende al livello dell'uomo.  Siccome l'uomo si è distaccato da Dio, Dio doveva scendere al suo livello. Ecco perchè si fece uomo.  (continua)

La Responsabile, Anna Maria







19 e 26 Gennaio 2018 Cappella della Stazione S. Maria Novella, Firenze

(segue da : DIO TI CHIAMA  di Don Serafino Falvo))

Dice Gesù:'Rimanete in Me, e Io in voi'. Chi rimane in Gesù porta molto frutto perchè...'Senza di Me non potete fare niente....':
Siamo un membro della Chiesa chiamati ad una missione specifica nella Chiesa. Ognuno ha la sua. il Papa, la sua,i Vescovi la loro, la madre di famiglia la sua, ognuno la sua, specifica. Non c'è nessuno che possa fare il parassita. Nel nostro corpo ogni parte ha la sua funzionalità. Anche l'appendice hanno scoperto che ce l'ha. Dio non crea cose inutili.
(Abbiamo) Tre categorie:
1) vita consacrata: consacrazione al Signore in modo totale, assoluto, come gli Apostoli; ...'Lasciate le reti, lo seguirono....'Sacerdoti, suore, ecc.  Nella Chiesa siamo tutti importanti. Ci vogliono tutti:
 2) vita matrimoniale. I religiosi producono energie soprannaturali, nel matrimonio si creano i soggetti per riempire il Cielo di Santi. E' un grande sacramento, (il matrimonio) dice S. Paolo.
3) la consacrazione a Dio ma nel mondo: laici consacrati Anche coppie che vivono le missioni: vocazione missionaria nel mondo, in parrocchia, ecc, dove vivono.
Nessun uomo o donna è infecondo:tutti siamo chiamati a dare nuove membra  e nuovi Santi al Cielo.Tutti sono necessari. I "liberi" infatti hanno più tempo degli sposati.Tutti, chiamati alla santità.
Concilio Vaticano II, dalla Lumen Gentium, 40 : tutti i fedeli di qualsiasi stato o grado sono chiamati alla pienezza della vita cristiana e alla perfezione della carità. Tutti siamo chiamati ALLA SANTITA'; e, infine, tutti siamo chiamati alla Santità e alla Gloria del Cielo.  (continua)

La Responsabile, Anna Maria