domenica 29 novembre 2015

27 Novembre 2015 Cappella dell'Adorazione Stazione Santa Maria Novella, Firenze

Grande festa alla Mamma Celeste,  dopo l'adorazione e le preghiere, con S. Messa, benedizione delle medagliette e della statua della Madonna della Medaglia Miracolosa. Il 27 è la ricorrenza e nel corso della celebrazione abbiamo recitato la supplica. La Messa  è stata offerta  secondo le intenzioni di Maria Santissima E' stato anche confermato l'incontro organizzato dal nostro gruppo,  del 16 dicembre, dalle ore 15, nella Chiesa di S. Giovannino degli Scolopi, per l'Anno Santo, Giubileo della Misericordia,  con Adorazione, preghiere, canti, catechesi a cura di Padre Luigi Senesi, cappuccino, su S. Francesco e la Divina Misericordia,  a cui seguirà  il S. Rosario, Vespri e S.Messa trasmessi da Radio Maria. Sempre all'opera per diffondere la conoscenza  il culto alla Divina Misericordia, a Dio piacendo. Gesù, confido in te!
La Responsabile, Anna Maria      


     

Il Gruppo Gesù-Misericordia GESU’, CONFIDO IN TE  (info.:3477106320)

ANNO SANTO
GIUBILEO della MISERICORDIA

Firenze, 16 Dicembre 2015, ore 15
S. Giovannino degli Scolopi (via Martelli, Fi)


INCONTRO DI PREGHIERA

Esposizione ed Adorazione Eucaristica
Recita della Coroncina, canti e preghiere
Catechesi  “S. Francesco e la Divina  Misericordia”
di Padre Luigi Senesi, Cappuccino

Dalle ore 16,40  S. Rosario, Vespri e S. Messa con la trasmissione di Radio Maria







20 Novembre 2015 Cappella dell'Adorazione , Stazione S. M. Novella, Firenze

Durante questo incontro abbiamo pregato in modo particolare per diversi ammalati. E' stata iniziata anche una novena alla Divina Misericordia perchè lo studio mobile di Radio Maria trovi i volontari adatti a proseguire la loro importante opera per Firenze e Toscana, in generale. Sempre viva la preghiera per il Papa e tanta preghiera per il dono della pace, dopo i tristissimi avvenimenti di Parigi.  La coroncina è stata dedicata alla conversione dei terroristi, anche loro sono  chiamati dalla Misericordia a cambiare l'odio in amore.  Le riflessioni, prese dal Diario di Santa Faustina.
La Responsabile, Anna Maria

13 Novembre 2015 Cappella dell'Adorazione, Stazione S. M Novella, Firenze

Che bello quando i vescovi si uniscono in preghiera con noi semplici pecorelle del Signore! In diversi, a chiusura del Convegno Nazionale, in partenza, si sono affacciati alla Cappella e hanno sostato con noi, a recitare la coroncina, ad adorare, a pregare il S. Rosario. E' stato detto e chiesto che i sacerdoti tutti i giorni pieghino le ginocchia e il cuore davanti all'Altissimo presente nell'Ostia, in adorazione e contemplazione, perchè un sacerdote che si santifica fa santificare anche i suoi parrocchiani, e solo la preghiera e la disponibilità a curare la vita dello spirito delle persone, non le cose sociali, porta le anime e anche i corpi a cui sono legate a Dio! Le confessioni  su appuntamento la dicono lunga sul rapporto manageriale e non pastorale con i fedeli. E gli strati del secolarismo si depositano sulle anime dei presbiteri e dei fedeli velando e assopendo le voci delle coscienze nel discernimento retto di ciò che è bene e ciò che è male, così  che pian piano, della confessione, imparano a farne a meno. E Gesù ci insegna a chiedere misericordia per noi e per il mondo intero anche di questo. Abbiamo anche invocato la Madre della Misericordia ad aprire il Suo Manto e a proteggere in modo particolare tutti i Vescovi, nei loro rinnovati impegni. La Misericordia Divina dia loro tutto il Suo Aiuto! Noi ci mettiamo le nostre preghiere. Sempre.
La responsabile,  Anna Maria

6 Novembre 2015, Cappella dell'Adorazione, Stazione Santa Maria Novella, Firenze

Abbiamo invocato con forza e fede lo Spirito Santo, invocando la Divina Misericordia affinchè la venuta di Papa Francesco a Firenze  sia inizio di  una svolta grande nella vita spirituale di questa città, giro di boa nel rinnovamento di tutta la chiesa locale, laicale e presbiteriale, per lo sblocco di tutto ciò che spesso ingabbia e frena la Luce della Misericordia Divina in forme senza sostanza. Gesù, proteggi Papa Francesco!
La responsabile, Anna Maria

Cappella dell'Adorazione- Stazione S.M. Novella 30 Ottobre 2015

In modo particolare questo incontro di preghiera nella sua riflessione ha posto l'accento  nel notare come il paganesimo, vedi halloween, sia diventato così visibile nella carnevalata del 31 ottobre, facilitando e favorendo  anche  manifestazioni sataniche, e come invece per noi cristiani sia importante difendere  tale data quale giorno di chiusura del mese mariano e nei suoi vespri introducente la festa di tutti i Santi, la nostra festa. Tanta, tanta preghiera a riparare le ingratitudini dei cuori degli uomini così facili ad allontanarsi da Dio.
La responsabile, Anna Maria