Dal Diario di S. FAUSTINA:
"Oggi, durante la meditazione,Iddio mi ha dato un'illuminazione interiore e mi ha fatto comprendere LA SANTITA' ED IN CHE COSA CONSISTE.Sebbene questo l'abbia sentito parecchie volte in varie conferenze, tuttavia l'anima lo comprende in maniera diversa attraverso la luce di Dio che la illumina.
Nè le grazie, nè le rivelazioni, nè le estasi nè alcun altro dono a lei elargito la rendono perfetta, ma l'unione intima della mia anima con Dio. Questi doni sono soltanto un ornamento dell'anima, ma non ne costituiscono la sostanza nè la perfezione. La mia santità e perfezione consiste in una stretta unione della mia volontà con la volontà di Dio."
Non dimentichiamo mai che la Misericordia ci conduce sulla strada della santità perchè essere misericordiosi impregna la nostra interiorità della stessa Volontà salvifica del Signore nei confronti del nostro prossimo. Solo lasciando che il nostro cuore sia assimilato a quello di Gesù, grazie all'Azione dello Spirito, si opererà l'illuminazione dell'anima, grazie alla Presenza Viva in noi della Trinità Una e Santa. Da questo sentire scaturisce l'umile ma decisa predisposizione a tutto voler deporre, di noi stessi, ai piedi dell'Icona del Risorto, Vincitore sul maligno, sul peccato, sulla morte. Ecco che l'espressione: "Gesù, confido in Te!" è la sottoscrizione della fede che si sottomette alla gioia e la pace che Gesù riversa senza misura, insieme a tante grazie particolari, ogni volta che invochiamo lo Spirito Santo. Sempre il rivolgerci a Dio con fede piena solleva l'anima,, e se non sempre avvertiamo sensibilmente la Sua dolcissima inabitazione, siamo pur certi che come olio e vino di liberazione e guarigione, di pace e gioia e aiuti ne saranno inondate le anime delle persone per le quali preghiamo. La radice della santità nasce dal seme della fiducia incondizionata nel nostro unico Signore e Salvatore, Gesù. A Lui la totalità del nostro amore, nella pazienza forte di chi sa soffrire, aspettare, pregare, contemplare, sapendo che non resterà delusa,nel silenzio fecondo dell'anima che adora Colui che di lei ha avuto Misericordia.
La responsabile Anna Maria
venerdì 30 ottobre 2015
lunedì 26 ottobre 2015
16 OTTOBRE 2015 CAPPELLA dell'ADORAZIONE, Stazione SANTA MARIA NOVELLA, FIRENZE
Abbiamo svolto una vera e propria penitenziale, Padre Francesco (Francescani dell'Immacolata) ha accolto quanti si sono accostati al sacramento della riconciliazione, mentre l'Ora della Misericordia si svolgeva con meditazioni sulle letture del giorno, appropriatissime; la Coroncina, con la quale abbiamo chiesto perdono al Signore del contravvenire ai dieci Comandamenti, ricordandone due ad ogni decina; abbiamo meditato sull'istituzione stessa di questo sacramento in relazione alla Divina Misericordia e a quanto sia necessario praticarlo con frequenza. Abbiamo cominciato la novena alla Divina Misericordia perchè i cristiani tornino a confessarsi con frequenza e perchè trovino sempre più sacerdoti disponibili a confessare, notando dalla lettura del Diario di S. Faustina come Gesù le abbia voluto comunicare in modo particolare, per ogni giorno della novena, ciò che a Lui sta più a cuore sullo stato delle anime dei suoi figli peccatori e cosa vuole sentirsi chiedere perchè si attivi la Sua Misericordia sconfinata. Gesù vuole che noi comprendiamo e facciamo nostra la Sua Sete d'Amore per intercedere presso il trono del Padre a favore di tutta l'umanità lontana da Lui. Si sono alternati momenti di silenziosa adorazione a canti e alle preghiere. Gesù, noi, poveri peccatori, confidiamo in Te!
,
La responsabile Anna Maria
,
La responsabile Anna Maria
9 Ottobre 2015 CAPPELLA dell'ADORAZIONE Stazione S. MARIA NOVELLA, FIRENZE
Questo incontro di preghiera è stato dedicato al Sinodo per la Famiglia, abbiamo invocato in modo particolare lo Spirito Santo e l'intercessione della Madre della Misericordia, Maria Santissima, e naturalmente abbiamo offerto al Signore per questo importante evento la Coroncina, le Litanie alla Divina Misericordia, il Rosario, ricordando anche tutte le persone che si sono affidate alle preghiere del gruppo. S.Messa conclusiva dell'Ora della Misericordia sempre per il Sinodo ma anche per ringraziare ancora il Signore: dopo aver recitato con fede la Novena alla Divina Misericordia, a Padre Fausto è stato comunicato che il Convento di S. Marco rimarrà aperto. Lode al Signore e alla Sua Misericordia!!!
La responsabile, Anna Maria
La responsabile, Anna Maria
venerdì 2 ottobre 2015
2 ottobre 2015 CAPPELLA dell'ADORAZIONE S.M. NOVELLA FIRENZE
A causa del blocco del traffico per lo sciopero dei mezzi pubblci sia l'incontro di preghiera è sospeso e la S.Messa rinviata al prossimo venerdì .
La responsabile Anna Maria
La responsabile Anna Maria
Iscriviti a:
Post (Atom)