sabato 6 maggio 2017

ATTESTATO ADIM

GRUPPO GESU' -MISERICORDIA
ADIM
ALLEANZA DIVES IN MISERICORDIA
di RINNOVAMENTO CARISMATICO CATTOLICO
Membro della Fraternità Cattolica delle Associazioni e Comunità Carismatiche di Alleanza di diritto pontificio




28 Aprile 2017 Cappella dell'Adorazione, Stazione Santa Maria Novella, Firenze

Durante questa Ora della Divina Misericordia abbiamo pregato per il Convegno Nazionale ADIM,   a Loreto, dal 29 al 1 Maggio prossimi. Che il Signore possa ungere di Spirito Santo e con le Sue Benedizioni la preghiera e la concordia dei suoi figli che si riuniscono nel Suo Nome Santo, Gesù,  che è Misericordia! Continuiamo con la pubblicazione delle Riflessioni sullo Spirito Santo.

(segue) Tu Mi appartieni. Questo nome è: tu sei Mio. Noi apparteniamo a Dio non dalla nascita, ma dall'Eternità: da sempre ci ha pensati ed amati. Sempre Isaia, 43,4:
Perchè tu sei prezioso ai miei occhi, perchè sei degno di stima e io ti amo, ...
-Tu sei prezioso ai miei occhi.- Bello.- Sei degno di stima- dice Dio, - e io ti amo.-Ognuno di noi è prezioso agli occhi di Dio indipendentemente dalla nostra risposta e corrispondenza. Dio ci stima, quando non lo meriteremmo. Parole del Signore. Ancora il Signore dice:
- Dal seno materno ti ho chiamato.- Fin dal grembo di mia madre ha pronunciato il mio nome. (Isaia 49,1)
Immaginate la gioia di Dio in terra quando eravamo nel grembo di nostra madre. Pensiamo che esultava di gioia, già ci chiamava per nome. Come un papà che sa che la moglie aspetta un bambino. Dio ancora di più, perchè un altro figlio di Dio sta per nascere all'esistenza. Alleluja!
Ancora:
-E' troppo poco che tu sia mio servo- (Isaia, 49,6)
Chiamati alla Grazia:
significa che noi come creazione siamo creature. Dio ci ha fatti. L'uomo non può essere se non "creatura". Siamo "uomini". Dio ha natura divina. Creare = 'fare dal nulla'.
Ma per un eccesso di amore per noi ha voluto che noi diventassimo suoi figli. Per natura l'uomo non poteva, non poteva, per natura. Per essere figli occorre essere generati, non fatti. E' un problema di natura. Nel Credo si dice di Gesù: generato, non creato; unico Figlio di Dio. Noi non potevamo (essere figli); ma Dio ci ha adottati. Solo il Verbo è il figlio"naturale"  di Dio
Efesini, 1,4 :' In Lui (in Cristo) (Dio Padre)ci ha scelti prima della creazione del mondo ....'
predestinandoci ad essere figli adottivi per opera di Gesù Cristo. (Efesini 1,5)
Alleluja! Quale destino abbiamo avuto! E dice Giovanni: .Figli, lo siamo realmente!. (continua)