S. Giovanni, inizio del capitolo 14: Non sia turbato il vostro cuore..Abbiate fede in Dio, e abbiate fede anche in Me. Siamo nell'anno della fede. E questa Icona, con la sua scritta: Gesù confido in Te, ne è il simbolo. Abbiamo cominciato una serie di riflessioni sulla fede partendo dalle parole stesse di Gesù ai suoi.Sono le stesse parole che Gesù, ora, in questo momento, pronuncia nel cuore di ciascuno di noi, qui, venuti a trovarlo, inginocchiati ai suoi piedi, per stare con Lui e aprirgli questi nostri cuori feriti, addolorati, provati, consumati, tesi, sperduti. Lui ci dice: Non sia turbato il vostro cuore. Ed ecco che la bocca si apre al ringraziamento, alla lode, alla richiesta, alla speranza, perchè il nostro Dio è un Dio che fa grandi cose, le più impossibili, se vogliamo valutarle col nostro misero umano metro. Lui ci ama, ama i suoi figli, e desidera che noi riposiamo nel Suo Amore, avvolti dalla Fiamma ardente del Suo Cuore che batte per noi il ritmo del tempo quale via di ritrovo, nel camminare sempre con noi, della felice eternità fra le Sue Braccia di Padre. Che bello stare con Te, Gesù. Che bello, nel silenzio dell'anima, acquietata dalla preghiera, ascoltare le tue parole di Sapienza .Ed ecco che con spirito umile e desideroso di Luce, della Tua Luce, invochiamo il Tuo Spirito. Ed ecco, davanti ai mali nostri e del mondo, rivolgiamo a Te lo sguardo, a Te che sei il Trionfatore su ogni male, a Te che sei il più bello fra i figli degli uomini,a Te Figlio dell'uomo e Figlio di Dio che ci dici:- abbiate fede"- . Davanti alla durezza di cuori dei farisei e dottori della legge, Tu proclami la tua divinità: -prima che Abramo fosse,Io Sono-. Ma a noi, miseri, tu mostri la tua fiducia nel Padre come Padre Misericordioso:- Abbiate fede in Dio- e con umiltà divina aggiungi:-e abbiate fede anche in Me.- Benedetta questa Coroncina che ci ricorda quanto dobbiamo alla tua umiltà, Gesù, Tu che sei Re e Signore Onnipotente, e ci fa chiedere pietà. Benedetta Tua Madre, Madre della Misericordia, che Te, Gesù, nell'umiltà ha permesso fosse generato per opera dello Spirito, che Te, Gesù, ci dona, e a Te, Gesù, ci porta, per la gioia del Padre e la gioia nostra.
LA RESPONSABILE
venerdì 26 ottobre 2012
S.S. ANNUNZIATA ORA DI PREGHIERA DEL 12-10-2012
Oggi nella Cappella del Capitolo c'è la S. Messa in ricordo della Maria Valtorta. Abbiamo così recitato in Basilica solo la Coroncina della Divina Misericordia. Abbiamo trovato una novità, un cordone che delimita l'area della Cappella del S.S. Sacramento e S. Giuliana, ove si trova l'icona della Divina Misericordia, e un cartello che avvisa essere codesto un luogo riservato alla preghiera e non al turismo. E molte più candele al posto delle solite due sull'altare. Un segno di attenzione che ci fa riflettere ancora di più sull'importanza, sì, ma soprattutto inderogabile necessità, per chi si professa cristiano, di fondare l'attiva carità sull' amore e per il Signore e per il prossimo nella preghiera.
LA RESPONSABILE
LA RESPONSABILE
venerdì 12 ottobre 2012
S.S. ANNUNZIATA ORA DI PREGHIERA DEL 5 OTTOBRE 2012
Organizzata dal Priore della Basilica, dalle ore 15 alle ore 16 si è svolta in onore della Divina Misericordia ricordando questo giorno dedicato a S. Faustina un'Ora di Adorazione, con la recita della Coroncina, della Via Crucis, delle litanie di S. Faustina.
S.S. ANNUNZIATA ORA DI PREGHIERA DEL 28-9-2012
Accompagnati dal suono di uno studente di organo, ecco che la nostra preghiera alla Divina Misericordia si eleva a Dio, fra il via vai dei turisti. E' una supplica del cuore che conosce la potenza della preghiera che vuole farsi ascoltare e sa che sarà accolta dal Nostro Dolcissimo Misericordioso Signore Gesù. A lui oggi abbiamo affidato le nostre famiglie, le famiglie di tutta l'Italia che è stretta in gravi problemi economici,i nostri malati e tutti i malati, ma principalmente tutti coloro che sono lontani da Dio. Ancora abbiamo invocato lo Spirito Santo, in particolare per la Chiesa, per i sacerdoti, per la chiesa fiorentina . Dopo la Coroncina e le preghiere di intercessione, come al solito, ci siamo rivolti alla Mamma Celeste col Salve Regina.
LA RESPONSABILE
LA RESPONSABILE
Iscriviti a:
Post (Atom)