lunedì 28 febbraio 2011

S.S.ANNUNZIATA ORA DI PREGHIERA DEL 18 FEBBRAIO 2011

S.S.ANNUNZIATA  ORA DI PREGHIERA DEL 18 FEBBRAIO 2011

Preghiera di lode e ringraziamento al Signore e canto" Gesù e la samaritana".
Coroncina alla Divina Misericordia, invocazione allo Spirito Santo.
 Preghiere e riflessioni da Giovanni cap.. 14 e recita della preghiera di S.Faustina che contiene una forte preghiera di liberazione per i sacerdoti,; preghiere di liberazione dall'azione del maligno che si insinua in ciò che è nascosto, in noi, nella nostra memoria, spesso nei nostri ricordi feriti. Da qui l'importanza del perdono.
Spunto dal capitolo 13 sempre di S.Giovanni: vi dò un comandamento nuovo:.....e lunga preghiera di guarigione interiore con canti.
 DIO TUTTO HA CREATO PER AMORE E CON AMORE, LA NOVITA' DELLO SPIRITO E' GUARDARE OGNI RAPPORTO UMANO, OGNI COSA CREATA CON GLI OCCHI DI DIO, CIOE' AMANDOLA. Allora le cose cambiano. Non c'è più posto per il rancore, per l'indifferenza, per l'odio.Lo Spirito Santo ricrea nell'eternità d'Amore della Santa Trinità noi stessi, ci cambia, ci trasforma e trasforma il nostro comportamento che il Padre vuole da noi essere come quello di Gesù, Via, Verità e Vita, fondato sulla misericordia, e invocazione a Gesù, tuffati nei raggi di luce che escono dal Suo Cuore colmo di grazie per noi, di colmare la solitudine patita nella nostra vita passata, cancellare il male ricevuto, guarire le nostre piaghe interiori  col suo Amore, Lui, il primo Consolatore inviato dal Padre, che ci ha ottenuto il Consolatore che è con noi per sempre, lo Spirito che ci insegna e ci ricorda la Parola del Padre,la Parola di Verità, quella Verità in cui dovremmo vivere ogni giorno della nostra vita per avere Dio per Amico, osservando i Suoi Comandamenti.
Richiesta di conversione per noi stessi e per i nostri nemici.
Infine, lettura del  capitolo 14 di S.Giovanni, e conclusione col Salve Regina.

mercoledì 16 febbraio 2011

S.S. ANNUNZIATA ORA DI PREGHIERA DELL'11 Febbraio-2011

S.S.ANNUNZIATA  ORA DI PREGHIERA DELL'11-2-2011
Inizio con l'Ave Maria di Lourdes, oggi, in onore della ricorrenza della Vergine Maria.
L'importanza di  non cedere alle tentazioni e di sfuggirle, come ci indica il salmista: sta' lontano dal male, fa' il bene.
La Misericordia del Signore che vuole salvarci, da sempre: dal Diario di S.Faustina, p. 827 n.1588, e dal Libro del Deuteronomio, capitolo 5, vv.1-22.
Recita della Coroncina con speciale preghiera come sempre per i sacerdoti, per tutta  la Chiesa e in particolare quella fiorentina,per  le vocazioni , perchè il ministero dell'esorcistato si diffonda sempre di più in aiuto di tanti sofferenti spirituali.
Invocazione e canto allo Spirito Santo e preghiere di intercessione.
Chiusura col Salve Regina.

lunedì 14 febbraio 2011

S.S. ANNUNZIATA ORA DI PREGHIERA DEL 4 Febbraio-2011

S.S. ANNUNZIATA ORA DI PREGHIERA DEL 4 FEBBRAIO 2011

Continua la riflessione su Giovanni, 12: le forze che si oppongono al bene quando operiamo per il Signore, come essere sempre vigili, nel totale fiducioso abbandono del nostro cuore  e di ogni cosa nel Cuore di Colui che ci ama, al quale nulla è impossibile.
La cura assidua della propria interiorità nella via della santità a cui tutti siamo chiamati.. Il desiderio della santità: dal diario di Santa Faustina, pp. 724 e 725, nn.1370, 1371, 1372.
Invocazione allo Spirito Santo, canti di lode, preghiere di guarigione e liberazione, recita della coroncina.
Chiusura col Salve Regina.

venerdì 4 febbraio 2011

S.S. ANNUNZIATA ORA DI PREGHIERA DEL 28-1-2011

S.S. ANNUNZIATA    ORA DI PREGHIERA  DEL  28-1-2011

Il cammino di santità: fare la volontà di Dio. Dal diario di S.Faustina, pag.426/7, nn. 666-667:
la contrapposizione fra Lucifero e S.Michele Arcangelo. La via per conoscere la Divina Volontà: la preghiera.
L'importanza della cura della propria interiorità, nell'applicazione  della nostra volontà  all' attenzione costante nella pulizia spirituale interiore (come è importante il sacramento della riconciliazione!) e al dialogo personale quotidiano col Signore da riversare in azioni  di amore ai fratelli.
Recita della coroncina, preghiera per tutti i sacerdoti e consacrati, invocazione allo Spirito Santo, inizio delle riflessioni su: Giovanni, cap.12. Canti e chiusura col Salve Regina.